MONTE ROSA, PARETE EST:
UN TRAIL DA BRIVIDI
Monte Rosa Est Himalayan Trail
Tipologia: video promo
Luogo: Macugnaga (VB)
Anno: 2017
La Parete Est del Monte Rosa con i suoi 2600 metri di dislivello è la più alta d'Europa e l'unica di tipo himalayano di tutto l'arco alpino. Correre al cospetto di essa da i brividi.
Questo è il promo che ho realizzato per la MEHT, ovvero, Monte Rosa Est Himalayan Trail; si tratta di un trail che si svolgerà a Macugnaga il 29 luglio 2018.
Per le riprese, dal centro di Macugnaga siamo passati per il Dorf - è il termine Walser con cui viene indicata la parte antica di una cittadina - per poi girare delle immagini suggestive nella Val Quarazza presso il lago delle Fate. All'improvviso si viene catapultati ai quasi 2900 metri del passo di Monte Moro, proprio al cospetto della meravigliosa e imponente Parete Est.
Per la realizzazione di questo video abbiamo utilizzato fotocamere, a mano e stabilizzate con gimbal. Al Moro, con il drone, abbiamo deciso di giocare con le creste rocciose sfruttando lo splendido scenario della Est del Rosa. Quando si è ad alta quota il tempo può cambiare rapidamente e, infatti, ci siamo accorti che il cielo si stava chiudendo prima del previsto; in questa situazione di emergenza ho deciso di tralasciare la registrazione dei suoni ambientali, il che avrebbe portato via del tempo, per non rischiare di non finire le riprese. I rumori ambientali sono stati così riprodotti tutti in post produzione.
MEHT OFFICIAL VIDEO
La prima edizione 29/07/18
Tipologia: video evento
Luogo: Macugnaga (VB)
Anno: 2018